Ai giovani: sii libero e fedele. Intervista a p. David Maria Turoldo a cura di Mimma Russo

Dal Canale Youtube di Mimma Russo.

Realizza te stesso

Padre David Maria Turoldo (1916-1992), prete della congregazione dei servi di Maria, 2 febbraio 1989. Lo abbiamo incontrato a Fontanella di Sotto il Monte, nel bergamasco, poco tempo prima che morisse. Sempre guerriero e agguerrito, non ha voluto parlare del suo cancro, ma dei giovani e ai giovani sì. A loro lancia un messaggio chiaro: se volete essere veramente liberi, abbiate come maestro di vita Gesù Cristo. Padre David in questa intervista invita i giovani a realizzare la propria umanità per essere persone costruttive nella società.

Sii uomo modello

2 febbraio 1989: per padre David Maria Turoldo i giovani devono crescere nella consapevolezza di essere unici e irripetibili. Devono, per questo, realizzare la propria umanità ed essere uomini liberi e di fede. La fede rende liberi dagli idoli del mondo che rendono servi.

Sii libero

2 febbraio 1989: padre David Maria Turoldo è certo di quello che dice: si può essere fedeli al Vangelo e nello stesso tempo liberi. La fede rende liberi, non manipolati …

Sei unico e speciale

2 febbraio: padre David Maria Turoldo dice ai giovani: ricordati che quando sei nato, è venuto al mondo un uomo. Vivi per diventare un uomo generoso, libero, non manipolato …

Sei una novità

2 febbraio 1989: padre David Maria Turoldo al giovane dice: “Sei unico e irripetibile”, non sprecare la tua vita guardando a bassi ideali.

Non amare il nulla: guarda lontano

2 febbraio 1989: padre David Maria Turoldo parla ai giovani con la grinta che lo caratterizzava e li invita a crescere guardando ai grandi ideali.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...