#milluminodimeno: l’Italia che si spegne per il pianeta

da Nev.it, Notizie EVangeliche Agenzia Stampa della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia.

Per un giorno all’anno, luci spente per il pianeta. E’ questo il senso di #milluminodimeno, una “festa del risparmio energetico” nata grazie all’iniziativa della trasmissione radiofonica “Caterpillar”, una campagna che giunge alla sua tredicesima edizione. Tra i sostenitori di #milluminodimeno figurano da dieci anni le chiese valdesi e metodiste, i cui esecutivi, già nel 2007, avevano inviato una lettera d’adesione a “Caterpillar”.

Interessante l’iniziativa della comunità valdese di Milano spiegata da Daniela Di Carlo, pastora della chiesa di via Sforza: «Per celebrare questo tentativo domani sera noi terremo spento il tempio di via Sforza, dove ci recheremo verso le 18.30 illuminati dalla sola luce delle candele, per condividere la lettura di passi biblici dedicati alla luce. Il messaggio che abbiamo scelto per un’iniziativa che vogliamo sia aperta a tutti è a noi basta la luce che proviene dalla parola del Signore».

Per saperne di più su #milluminodimeno e la comunità valdese leggi l’articolo completo su Nev.it, Notizie EVangeliche Agenzia Stampa della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...