
Proponiamo i video dell’incontro «La strada di papa Francesco: Non lasciatevi rubare la speranza» con gli interventi di don Bruno Bignami e Giovanni Bianchi (Riprese di Gian Carlo Storti, Welfarecremonanetwork, Cremona 13 maggio 2014).
La strada di papa Francesco. Non lasciatevi rubare la speranza è su questa traccia che le Acli di Cremona hanno ospitato il confronto fra Giovanni Bianchi, presidente nazionale Circoli Dossetti e Don Bruno Bignami teologo lo scorso Martedì 13 maggio. Ha presieduto l’incontro Bruno Tagliati presidente delle Acli Cremonesi.
L’iniziativa è stata promossa da Acli, Azione Cattolica, Partecipolis, MEIC, Forum per la pace e il diritto dei popoli “Primo Mazzolari”, Scout Adulti cattolici Masci, Partigiani cristiani, Circolo Acli “Giuseppe Paulli”, Cremona nel Mondo.
“Non lasciatevi rubare la speranza”: queste le parole che Papa Francesco ha rivolto in particolare ai giovani in occasione della celebrazione della Domenica delle Palme il 24 marzo 2013, 28° giornata mondiale della gioventù. Parole ripetute pochi giorni dopo a 50 giovani carcerati in un carcere minorile. Queste frasi così dirette e coinvolgenti sono state raccolte con altre omelie e altri discorsi e pubblicate dalla casa Editrice Vaticana nella collana “Le parole di Papa Francesco”.