
da Settimanalediocesidicomo.it, Il Settimanale della diocesi di Como online.
Mercoledì 30 ottobre, a Morbegno, presso la Sala Ipogea, il sociologo Mauro Magatti è intervenuto alla seconda delle assemblee formative del clero diocesano di Como, sul tema della “generatività”.
Riproponiamo in questo video l’intervento integrale del professor Magatti, con il saluto del Vescovo monsignor Oscar Cantoni e l’introduzione di monsignor Angelo Riva, direttore del nostro “Settimanale” e delegato diocesano per la formazione.
Un incontro intenso, ricchissimo di spunti. «Desiderare, generare, prendersi cura, lasciare andare»: questi i quattro verbi, i quattro movimenti lanciati e approfonditi da Magatti, il quale ha ricordato il significato originario della parola “generare”, che vuol dire principalmente “diventare e far diventare”… «e mentre fai diventare a tua volta diventi anche tu».