#SantoDelGiorno di Giovanni Scifoni – 29 settembre – Santi Arcangeli Gabriele, Michele e Raffaele. Il paradiso è noioso?

Dalla pagina facebook di Giovanni Scifoni, attore, scrittore, regista teatrale.

Prendo sempre in prestito solo alcuni aspetti della vita dei santi per innescare riflessioni di vario genere, la profondità di spirito e l’eroismo di questi grandi uomini. Il nostro Santo Del Giorno è un’esperimento creativo che nasce dalla gratitudine. I santi ispirano la vita e le scelte della nostra famiglia, da sempre.

Giovanni Scifoni

Nato a Roma nel 1976, Giovanni Scifoni è un attore, scrittore e regista teatrale. Padre di tre figli, in ambito ecclesiale è noto soprattutto per la conduzione televisiva del programma “Beati voi” andato in onda su TV2000 e per i suoi ironici, ma anche rispettosi video sui Santi.
Ha una pagina facebook seguita da più di 43.000 followers e una pagina wikipedia.

L’idea non è stata mia: l’ha avuta, per primo, l’allora direttore di Tv2000 Paolo Ruffini. Mi propose di fare Il santo del giorno per la pagina Facebook del programma Beati voi, che ho condotto l’anno scorso. La cosa, però, ha finito per prendermi la mano: mi divertivo molto e così, una volta terminata la messa in onda del programma, ho deciso di andare avanti sulla mia pagina Facebook. Per le storie non seguo mai uno schema fisso di racconto. Solo l’approccio è il medesimo: ogni volta mi domando “come faccio a parlare di quel santo a un bambino ateo?”. Il mio interlocutore immaginario è una persona che non ha i rudimenti della teologia e non è nemmeno credente.

Giovanni Scifoni

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...