
Dal Canale Youtube di Mimma Russo.
Realizza te stesso
Padre David Maria Turoldo (1916-1992), prete della congregazione dei servi di Maria, 2 febbraio 1989. Lo abbiamo incontrato a Fontanella di Sotto il Monte, nel bergamasco, poco tempo prima che morisse. Sempre guerriero e agguerrito, non ha voluto parlare del suo cancro, ma dei giovani e ai giovani sì. A loro lancia un messaggio chiaro: se volete essere veramente liberi, abbiate come maestro di vita Gesù Cristo. Padre David in questa intervista invita i giovani a realizzare la propria umanità per essere persone costruttive nella società.
Sii uomo modello
2 febbraio 1989: per padre David Maria Turoldo i giovani devono crescere nella consapevolezza di essere unici e irripetibili. Devono, per questo, realizzare la propria umanità ed essere uomini liberi e di fede. La fede rende liberi dagli idoli del mondo che rendono servi.
Sii libero
2 febbraio 1989: padre David Maria Turoldo è certo di quello che dice: si può essere fedeli al Vangelo e nello stesso tempo liberi. La fede rende liberi, non manipolati …
Sei unico e speciale
2 febbraio: padre David Maria Turoldo dice ai giovani: ricordati che quando sei nato, è venuto al mondo un uomo. Vivi per diventare un uomo generoso, libero, non manipolato …
Sei una novità
2 febbraio 1989: padre David Maria Turoldo al giovane dice: “Sei unico e irripetibile”, non sprecare la tua vita guardando a bassi ideali.
Non amare il nulla: guarda lontano
2 febbraio 1989: padre David Maria Turoldo parla ai giovani con la grinta che lo caratterizzava e li invita a crescere guardando ai grandi ideali.