L’unico autobus-chiesa in Russia presentato a Mosca

da Ortodossiatorino.net, il sito della parrocchia ortodossa del Patriarcato di Mosca a Torino dedicata a San Massimo.

Eccovi in russo e in italiano le ultime notizie su un mezzo che gira per la Russia a fare presenza missionaria nei villaggi che non hanno ancora potuto restaurare le loro chiese.

L’unico autobus-chiesa in Russia, che offre alle persone provenienti da villaggi remoti l’opportunità di unirsi alla Chiesa, è stato presentato al III forum internazionale dei giovani ortodossi “Il passato”. Il presente. Il futuro” a Mosca giovedì 23 agosto.

Secondo patriarchia.ru, l’autobus, che è stato esaminato da sua Santità il patriarca Kirill, è stato presentato nella sezione “Opera missionaria” nel 75° padiglione del centro espositivo VDNKh.

L’autobus-chiesa è stato creato dal sacerdote Andrej Strelkov, che ha visitato più di 30 villaggi remoti con questo autobus nel corso di 7 anni. In questi villaggi, dove non ci sono chiese, padre Andrej officia la Divina Liturgia e predica, come riferisce tass.ru.

Il rapporto osserva che è abbastanza facile preparare l’autobus-chiesa per il suo scopo designato: amministrare i servizi ecclesiastici. Basta aprire il tettuccio e installare la cupola, tutto è già equipaggiato.

L’autobus è arrivato al forum dei giovani dalla piccola città tatara di Zainsk dopo aver percorso la distanza di 1100 chilometri.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...