«Amare prima che tu sia amato … ». Padre Georgy Kochetkov, fondatore e padre spirituale della Fraternità della Trasfigurazione

da Ogkochetkov.ru, il sito di padre Georgy Kochetkov.

Credo che tutta la mia vita dalla metà degli anni ’60 sia stata un piccolo miracolo: “questo non può accadere perché questo non succede mai”. Come sempre, la cosa più interessante è impossibile. Tuttavia, diventa possibile e ci aiuta a non mettere mai in dubbio la presenza di Dio e l’aiuto di Dio.

padre Georgy Kochetkov

Fondatore e direttore spirituale della Fraternità della Trasfigurazione.
Rettore dell’Istituto Cristiano Ortodosso di San Filarete, Capo del Dipartimento di Missiologia, Catechesi e Omiletica. Laurea specialistica in Teologia dall’Istituto teologico ortodosso di San Sergio a Parigi.
Redattore capo della rivista “Comunità ortodossa” (1990-2000). Specializzato in liturgia e sacramentaria. Traduttore di testi liturgici ortodossi in russo.
Gli scritti di Padre George sulla missione e la catechesi sono basati sulla sua vasta esperienza pastorale, missionaria e catechetica. La sua ricerca sulla teologia riguarda l’ecclesiologia e la teologia e l’educazione umanistica.

Padre Georgy Kochetkov è nato nel 1950 a Mosca. Nel 1972 si è laureato presso la Facoltà di Economia generale presso l’Istituto di economia nazionale Plekhanov di Mosca. Nel 1974 – 1978 Kochetkov ha fatto i suoi studi post-laurea presso l’Istituto di Economia, Accademia delle Scienze dell’URSS. Nel 1980 – 1983 ha studiato all’Accademia teologica di Leningrado, essendo stato titolare della fraternità del patriarca e suddiacono sotto il rettore dell’Accademia, l’Arcivescovo Kirill (Gundyaev) di Vyborg. Su iniziativa del commissario per gli affari religiosi presso il Consiglio dei ministri dell’URSS, è stato espulso nel suo ultimo anno per le sue attività missionarie e catechistiche. Nel 1990 si è laureato all’Accademia teologica di Mosca. Nel 1993, con al benedizione di Sua Santità il patriarca Alessio II, difese la sua tesi di dottorato “Introduzione mistica alla catechesi ortodossa” presso l’Istituto teologico ortodosso di San Sergio a Parigi. 

Nel 1983 l’arcivescovo di Vyborg Kirill lo ordinò diacono. Sei anni dopo, il metropolita Juvenaly di Krutitsy e Kolomna lo consacrò presbitero. Padre Georgy è stato parroco nella chiesa della Santissima Trinità a Elektrougli, nella regione di Mosca (1989-1990), nella cattedrale della Madre di Dio di Vladimir nel monastero Sretensky a Mosca (1990-1994) e nella chiesa della Dormizione della Madre di Dio a Pechatniki (1991-1997).

Fin dal 1970 padre Georgy si è interessato all’istruzione catechetica. Nel 1988 fondò l’Istituto Cristiano Ortodosso di San Filarete e ne divenne rettore. Due anni dopo fondò la Fraternità della Trasfigurazione, ed è da allora il suo direttore spirituale. I numerosi libri e articoli di padre Georgy riguardano la missiologia, la catechesi, l’omiletica, l’ecclesiologia e la teologia pastorale. È anche redattore capo dell’edizione in sette volumi di testi liturgici ortodossi tradotti in russo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...