Dove finisce la Bibbia? La questione dei libri apocrifi o deuterocanonici

da Centroculturaleprotestante.info, il sito del Centro Culturale Protestante di Milano.

Eric Noffke professore di Nuovo Testamento alla Facoltà valdese di Teologia (Roma) risponde a distanza agli interrogativi sui testi apocrifi alternativi al canone biblico evangelico. Suo discussant per l’occasione è lo scrittore e giornalista Giampiero Comolli, presidente del Centro Culturale Protestante di Milano.

Gli incontri nella sala di via F. Sforza, e le altre attività e collaborazioni del Centro Culturale Protestante sono sospese dalla fine di febbraio a causa della grave emergenza sanitaria.
In attesa di riprendere le attività con i tempi e i modi che risulteranno percorribili, abbiamo proposto nelle scorse settimane dei testi scritti che potete ancora leggere nel nostro sito http://www.centroculturaleprotestante.info.

Sul nostro canale YouTube, appena inaugurato, vi proponiamo invece queste Anteprime, una nuova iniziativa culturale. Video registrati apposta per noi, dunque inediti, che potrete vedere solo qui. Spunti di riflessioni teologiche, bibliche, storiche e politiche su questioni che poi verranno approfondite “dal vivo” quando questo sarà possibile. Una sorta di anticipazione degli incontri che abbiamo in programma e che contiamo di riprendere al più presto. Speriamo così di potere meglio mantenere il rapporto con tutti voi che ci seguite da tempo o più recentemente e che ci onorate della vostra amicizia.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...