Non abbiate paura. Paese che vai, timore che trovi

da Abbanews.eu, notizie senza confine.

Nel sud est asiatico la più grossa paura dei cittadini è la Cina; in Israele sono molto preoccupati dell’Iran; in Europa orientale resta intatto il sospetto nei confronti delle mire espansionistiche della Russia, condivisa ultimamente anche dai cittadini statunitensi che fino a poco tempo fa condividevano con tutti i cittadini del cosiddetto mondo occidentale il terrore degli attentati targati ISIS (Australia e Giappone compresi). Da parte loro Russia e paesi africani sono in apprensione per l’instabilità economica, mentre Turchia, i grandi paesi emergenti come Cina ed India e paesi limitrofi e buona parte del Sud America sono giustamente inquieti a causa dei cambiamenti climatici. Paese che vai, timore che trovi!

paure 5

Ma da dove vengono le nostre paure? Le paure che minacciano le nostre vite, ma soprattutto il nostro equilibrio psico-fisico cambiano da paese a paese, ma che cosa si nasconde dietro il nostro atteggiamento socio-politico? Attenzione all’autoinganno e al modo in cui filtriamo le notizie.

Questo l’argomento dell’articolo di Simone Ballocci su Abbanews.eu  dal titolo Non abbiate paura. Paese che vai, timore che trovi.

Lascia un commento